PER IL TUO SUCCESSO FORMATIVO.... RICOMINCIA DA TE!

Per il tuo successo formativo.... ricomincia da te.
👉Nel corrente anno scolastico l’Istituto Pirandello ha avviato una collaborazione con la 8CPA srls di Carbonia, rappresentata da Paolo Alessio Concas, Coach e Autore del libro “L’espressione delle Qualità Personali”.
La 8CPA Srls è un’azienda che eroga servizi professionali qualificata e specializzata nella ricerca, valorizzazione, allenamento, sviluppo e gestione delle risorse personali nel life, business e sport.
Oggi conoscere e studiare non è più sufficiente; oltre alle conoscenze di base, è fondamentale valorizzare le soft skills (o competenze trasversali), strumenti preziosissimi, pratici e funzionali nel mondo della scuola e per il futuro inserimento professionale, per cui possono fare la differenza specifiche “qualità o abilità”, talvolta innate, che derivano dalle dinamiche emotive e mentali, potenzialità, talento.
I nostri giovani hanno bisogno non solo di approfondire i contenuti dei vari ambiti disciplinari, ma soprattutto di avere strumenti pratici per conoscere se stessi, avere il potere della propria consapevolezza e sentire quella spinta al miglioramento di sé e al conseguente raggiungimento degli obiettivi.
L’Istituto Pirandello, avvalendosi della collaborazione professionale di Paolo Alessio Concas, attraverso un metodo creativo ed esperienziale basato sul fare, proporrà sessioni di allenamento nel corso dell’anno scolastico, favorirà negli studenti iscritti l’esplorazione, allenamento e valorizzazione del proprio potenziale, con l’obiettivo di orientare la loro ricerca di realizzazione e valorizzazione di se stessi.
🔴Tra le aree tematiche di possibile interesse saranno presenti riferimenti ai concetti di
✅efficacia
✅empatia
✅ resilienza
✅ motivazione
✅fiducia in se stessi
✅ problem solving
✅ comunicazione efficace ed assertiva
✅ gestione delle emozioni, governo funzionale di sè.
Vi aspettiamo per tutte le informazioni!!!!☎️